DESCRIZIONE
Facebook, Instagram e gli altri social media sono uno strumento fondamentale per promuovere online la propria attività in modo autonomo, semplice e a costi contenuti. Per ottimizzare le energie e vedere risultati concreti è importante avere una strategia a monte e imparare a gestire una presenza social professionale, diversa dal proprio profilo personale per scopi privati.
Questo webinar fornirà una panoramica sintetica, ma completa, degli strumenti e delle tecniche necessarie per costruire una presenza social professionale per la tua attività di insegnante di italiano per stranieri. Una mappa per navigare in quel mare complesso e in costante evoluzione che è il social media marketing, grazie alle conoscenze di base necessarie per elaborare una tua strategia e gli accorgimenti utili per rendere più efficiente e produttivo il tuo lavoro.
In particolare, tratteremo argomenti come:
- conoscere i principali social media: caratteristiche, pubblici di riferimento e linguaggi
- creare contenuti efficaci
- fare networking in modo efficace
- fare promozione attraverso le campagne pubblicitarie
- analizzare le performance.
CONOSCI MEGLIO IL RELATORE
Alberto Monteverdi è un professionista della comunicazione con oltre vent’anni di esperienza. Attualmente è Head of Digital di Areaitalia, agenzia di comunicazione con sede a Parma, e docente LEN in ambito digital marketing e user experience design. Ha tenuto corsi e consulenze per diverse imprese, istituzioni ed enti di formazione, tra cui: Florim, EdiCer – Confindustria Ceramica, Cargill, Grandi Salumifici Italiani, Laminam, Banca Carige, Maps Group, EMEC Pumps, Gruppo Food, Erreà Sport, Davines.
FAQs WEBINAR
PRIMA DEL WEBINAR
Mi sono iscritto/a ma non ho ricevuto la mail di conferma. Cosa devo fare?
Prima di tutto, controlla nello spam della tua casella di posta elettronica. Se non fosse lì, scrivi a info@italosformazione.it
Come faccio ad entrare nella stanza del webinar?
Subito dopo l’acquisto, riceverai un’email di conferma all’interno della quale troverai il link per effettuare la registrazione alla diretta. Non dovrai fare altro che cliccarci sopra (o copiarlo nel browser) ed inserire i tuoi dati.
A partire da che ora posso entrare nella stanza del webinar?
La diretta inizia alle 10 AM (ora italiana) ma puoi iniziare ad entrare 15 minuti prima.
Devo installare qualche software particolare per partecipare al webinar?
Per il webinar useremo il software Zoom. Non è necessaria nessuna installazione previa rispetto a sabato. Verrà automaticamente installata sul tuo computer una versione launcher del programma che ti consentirà di accedere alla stanza quando cliccherai sul link il 30 mattina.
Quali strumenti servono per partecipare?
È necessaria una buona connessione internet. Non servono microfono e webcam.
Posso usare altri dispositivi per partecipare al webinar (tablet, smartphone)?
Sì. Zoom è compatibile con tutti i dispositivi mobili.
Non riesco a entrare nella stanza del webinar. Mi dice che ancora non è disponibile.
Non preoccuparti. Il broadcast inizierà alle 10. Prima di questo orario, quando avrai cliccato sul link ed inserito i tuoi dati, ti apparirà una pagina di attesa che scomparirà non appena inizierà la diretta.
DURANTE IL WEBINAR
Cosa faccio se ho problemi durante il webinar?
Cerca su Skype “Italos formazione” e scrivi in chat il tuo problema. Riceverai assistenza immediata via chat.
DOPO IL WEBINAR
È previsto l’invio della registrazione del webinar?
Sì! Tutti coloro che acquisteranno l’evento, indipendentemente dalla partecipazione alla diretta di sabato 30 ottobre, riceveranno il link per accedere alla registrazione.