DESCRIZIONE
Un gruppo di principianti assoluti, che sia online o in classe, è sempre l’inizio di una nuova avventura per gli studenti, ma anche una nuova entusiasmante sfida per noi insegnanti. Ripartire da zero e cominciare letteralmente dall’ABC, accompagnare i nostri studenti nei loro primi passi verso l’agognata fluenza linguistica, incoraggiarli nei loro primi sforzi di comunicare in un’altra lingua. Cosa possiamo fare noi insegnanti per rendere questa fase piacevole ed efficace?
In questo webinar, l’insegnante Giovanna Digregorio condividerà:
- consigli su come porre le basi per un italiano fluente
- consigli su come gestire una classe di principianti, sia online che in presenza
- attività comunicative da svolgere sia online che in classe.
CONOSCI MEGLIO LA RELATRICE
Giovanna Digregorio è un’insegnante di italiano online e in presenza (Haarlem-Paesi Bassi). Ideatrice del progetto Nomad Teachers, ha una solida formazione linguistica (Laurea in Lingue e Letterature Straniere e certificazione in didattica dell’italiano DILS-PG, II livello). Certificata CELTA, Giovanna ha iniziato la sua carriera di insegnante con la lingua inglese. Nel tempo ha accumulato un vasta esperienza soprattutto con classi di principianti assoluti. Nel 2015, in occasione di un corcorso indetto dalla scuola di inglese per cui lavorava, Giovanna ha creato il suo B-box: una scatola di attività comunicative per beginners. Giovanna Digregorio ha tenuto altresì numerosi webinar per importanti case editrici.
FAQs WEBINAR
PRIMA DEL WEBINAR
Mi sono iscritto/a ma non ho ricevuto la mail di conferma. Cosa devo fare?
Prima di tutto, controlla nello spam della tua casella di posta elettronica. Se non fosse lì, scrivi a info@italosformazione.it
Come faccio ad entrare nella stanza del webinar?
Subito dopo l’acquisto, riceverai un’email di conferma all’interno della quale troverai il link per effettuare la registrazione alla diretta. Non dovrai fare altro che cliccarci sopra (o copiarlo nel browser) ed inserire i tuoi dati.
A partire da che ora posso entrare nella stanza del webinar?
La diretta inizia alle 10 AM (ora italiana) ma puoi iniziare ad entrare 15 minuti prima.
Devo installare qualche software particolare per partecipare al webinar?
Per il webinar useremo il software Zoom. Non è necessaria nessuna installazione previa rispetto a sabato. Verrà automaticamente installata sul tuo computer una versione launcher del programma che ti consentirà di accedere alla stanza quando cliccherai sul link l’11 mattina.
Quali strumenti servono per partecipare?
È necessaria una buona connessione internet. Non servono microfono e webcam.
Posso usare altri dispositivi per partecipare al webinar (tablet, smartphone)?
Sì. Zoom è compatibile con tutti i dispositivi mobili.
Non riesco a entrare nella stanza del webinar. Mi dice che ancora non è disponibile.
Non preoccuparti. Il broadcast inizierà alle 10. Prima di questo orario, quando avrai cliccato sul link ed inserito i tuoi dati, ti apparirà una pagina di attesa che scomparirà non appena inizierà la diretta.
DURANTE IL WEBINAR
Cosa faccio se ho problemi durante il webinar?
Cerca su Skype “Italos formazione” e scrivi in chat il tuo problema. Riceverai assistenza immediata via chat.
DOPO IL WEBINAR
È previsto l’invio della registrazione del webinar?
Sì! Tutti coloro che acquisteranno l’evento, indipendentemente dalla partecipazione alla diretta di sabato 11 dicembre, riceveranno il link per accedere alla registrazione.