DESCRIZIONE
Le possibilità di lavoro offerte dal web si sono moltiplicate in questi ultimi due anni. Sempre più docenti scelgono di vendere i propri corsi online, in modalità sia sincrona che asincrona.
Fondamentale diventa allora sapersi muovere nella legislazione fiscale che regola l’erogazione di servizi in tempo reale o in differita, in altre parole inquadrare in modo corretto la propria posizione fiscale, sia per la vendita di corsi sincroni che asincroni.
Questa formazione, unica ed aggiornata, racchiude insieme tutte le casistiche del mondo dell’online, ed offre una panoramica completa ed esaustiva della legislazione in materia di erogazione di servizi formativi online sincroni ed asincroni (e-commerce).
L’evento formativo sarà tenuto da Carlo Alberto Micheli, uno degli avvocati e commercialisti più quotati d’Italia, il quale tratterà tutte le tematiche relative alla regolarizzazione fiscale contestualizzata ai partecipanti, mettendo il focus sulla regolarizzazione della loro posizione fiscale e e tenendo conto del concetto di residenza fiscale.
In dettaglio, il commercialista Micheli affronterà i seguenti temi:
- Partita iva. Quando è obbligatoria aprirla
- Gestire e regolarizzare il lavoro autonomo quando si è dipendenti di una scuola e/o università. Quando è possibile farlo e come muoversi a livello giuridico e fiscale.
- Differenze con la prestazione occasionale
- Forme giuridiche di impresa
- Regimi fiscali
- Tassazione e scadenze
- Codici ATECO, VIES e gestione fiscale in caso di collaborazione con piattaforme on line come Verbling, Udemy, Italki, ecc.
- Incompatibilità
- Previdenza
- Normativa aggiornata in materia fiscale relativa ai servizi formativi online erogati tanto in collegamento diretto (lezioni online sincrone) quanto venduti in modalità asincrona (e-commerce).
- Errori piu comuni da evitare.
La formazione include una sessione di Q&A, durante la quale il dottore commercialista Micheli risponderà alle domande dei partecipanti.
NOTA BENE:
L’iscrizione alla formazione, indipendentemente dalla partecipazione alla diretta di giovedì 12 maggio, dà diritto all’accesso illimitato alla registrazione dell’evento.
CONOSCI MEGLIO IL RELATORE
Carlo Alberto Micheli è Avvocato Fiscalista e Dottore Commercialista, esperto di fiscalità e business. Dopo la Laurea in Giurisprudenza, intraprende la carriera da avvocato, aprendo nel 2016 il suo Studio Legale. Nel 2016, contemporaneamente agli studi in scienze economiche, fonda MyAccounting.it, servizio di commercialista online, che ad oggi è una delle realtà più attive e consolidate del settore, con all’attivo
Dal 2017 è attivo sul suo canale YouTube, che oggi conta più di 50.000 iscritti, dove fornisce risposte concrete alle domande più comuni sui grandi temi di attualità fiscale ed imprenditoriale con un focus dedicato alla gestione di società e ditte individuali. Dal 2021 ad oggi ha numerosi percorsi formativi, tra i quali:
Performa: per l’avvio e la gestione d’impresa.
Cryptotax: per la gestione fiscale delle Criptovalute.
Partita Iva Start: La guida facile e completa per chi apre partita iva.
Molto seguito sui social network, vanta una community di oltre 18.000 persone. Collabora inoltre attivamente e con passione con l’Associazione Aidmed Odv, che si occupa di ricerca sulla Laminopatia Distrofia Muscolare di Emery Dreifuss.
FAQs WEBINAR
PRIMA DEL WEBINAR
Mi sono iscritto/a ma non ho ricevuto la mail di conferma. Cosa devo fare?
Prima di tutto, controlla nello spam della tua casella di posta elettronica. Se non fosse lì, scrivi a info@italosformazione.it
Come faccio ad entrare nella stanza del webinar?
Subito dopo l’acquisto, riceverai un’email di conferma all’interno della quale troverai il link per effettuare la registrazione alla diretta. Non dovrai fare altro che cliccarci sopra (o copiarlo nel browser) ed inserire i tuoi dati.
A partire da che ora posso entrare nella stanza del webinar?
La diretta inizia alle 17:30 (ora italiana) ma puoi iniziare ad entrare 15 minuti prima.
Devo installare qualche software particolare per partecipare al webinar?
Per il webinar useremo il software Zoom. Non è necessaria nessuna installazione previa rispetto a sabato. Verrà automaticamente installata sul tuo computer una versione launcher del programma che ti consentirà di accedere alla stanza quando cliccherai sul link il 12 pomeriggio.
Quali strumenti servono per partecipare?
È necessaria una buona connessione internet. Non servono microfono e webcam.
Posso usare altri dispositivi per partecipare al webinar (tablet, smartphone)?
Sì. Zoom è compatibile con tutti i dispositivi mobili.
Non riesco a entrare nella stanza del webinar. Mi dice che ancora non è disponibile.
Non preoccuparti. Il broadcast inizierà alle 17:30. Prima di questo orario, quando avrai cliccato sul link ed inserito i tuoi dati, ti apparirà una pagina di attesa che scomparirà non appena inizierà la diretta.
DURANTE IL WEBINAR
Cosa faccio se ho problemi durante il webinar?
Cerca su Skype “Italos formazione” e scrivi in chat il tuo problema. Riceverai assistenza immediata via chat.
DOPO IL WEBINAR
È previsto l’invio della registrazione del webinar?
Sì! Tutti coloro che acquisteranno l’evento, indipendentemente dalla partecipazione alla diretta di giovedì 12 maggio, riceveranno il link per accedere alla registrazione.