Social Media e insegnamento dell’italiano online: i 5 passi per una presenza social efficace
I social media sono uno strumento fondamentale per promuovere online la propria attività in modo autonomo, semplice e a costi contenuti. Per ottimizzare le energie e vedere risultati concreti è importante avere una strategia a monte e imparare a gestire una presenza social professionale, diversa …
Presentazione
I social media sono uno strumento fondamentale per promuovere online la propria attività in modo autonomo, semplice e a costi contenuti. Per ottimizzare le energie e vedere risultati concreti è importante avere una strategia a monte e imparare a gestire una presenza social professionale, diversa dal proprio profilo personale.
Questo webinar fornisce una panoramica sintetica, ma completa, degli strumenti e delle tecniche necessarie per costruire una presenza social professionale per la tua attività di insegnante di italiano per stranieri. Ti doterà delle conoscenze di base necessarie per elaborare una tua strategia e degli accorgimenti utili per rendere più efficiente e produttivo il tuo lavoro.
Grazie a questo webinar, imparerai a:
- conoscere i principali social media: caratteristiche, pubblici di riferimento e linguaggi
- creare contenuti efficaci
- fare networking in modo efficace
- fare promozione attraverso le campagne pubblicitarie
- analizzare le performance.
COME ACCEDERE AL MATERIALE DOPO L’ACQUISTO
Il materiale in vendita è di natura digitale. Una volta effettuato l’acquisto, per potervi accedere, è necessario entrare nel sito con le proprie credenziali di accesso, andare alla pagina del materiale in questione e cliccare su MATERIALI tra le voci immediatamente sotto la locandina. Il materiale acquistato risulterà visibile sul sito.
CONOSCI MEGLIO IL RELATORE
Alberto Monteverdi è un professionista della comunicazione con oltre vent’anni di esperienza. Attualmente è Head of Digital di Areaitalia, agenzia di comunicazione con sede a Parma, e docente LEN in ambito digital marketing e user experience design. Ha tenuto corsi e consulenze per diverse imprese, istituzioni ed enti di formazione, tra cui: Florim, EdiCer – Confindustria Ceramica, Cargill, Grandi Salumifici Italiani, Laminam, Banca Carige, Maps Group, EMEC Pumps, Gruppo Food, Erreà Sport, Davines.